Sabatoepallanuoto.it
Archivio News

A1 M. Si sblocca Torino, colpo Ortigia
Pubblicata il 11/11/2017
 A1 M. Si sblocca Torino, colpo Ortigia
Stampa Fin
A1 M. Si sblocca Torino, colpo Ortigia
Quarta giornata della serie A1 maschile. Si mantengono in testa a punteggio pieno Pro Recco e AN Brescia che superano rispettivamente Rari Nantes Florentia e Circolo Nautico Posillipo. Colpi esterni del Circolo Canottieri Ortigia in casa della Bogliasco Bene e della Canottieri Napoli a Trieste. Si sblocca, cancellando lo zero in classifica la Reale Mutua Torino 81 Iren che supera l'Acquachiara Ati 2000. In diretta live su Waterpolo Channel la vittoria della RN Savona (8-6) sulla neo promossa Seleco Nuoto CT.
A1 maschile. Troppa Pro Recco per la Rari Nantes Florentia. I campioni d'Italia passano 15-4 in Toscana, trascinati da un super Filip Filipovic - oro olimpico a Rio 2016, campione del mondo a Kazan 2015 e Roma 2009 e cinque volte europeo con la Serbia - che con sei gol è il best score di giornata. L'AN Brescia, reduce dal successo in Champions League contro gli spagnoli del Barceloneta, si impone 12-5 sul Circolo Nautico Posillipo. Dopo una partenza contratta - sotto 4-2 dopo 2'22 della seconda frazione - i lombardi chiudono la porta di De Lungo per quindici minuti e si portano sull'8-4.
Otto giocatori di movimento a segno, le quaterne di Luongo e Di Somma e il 100 per cento delle azioni in inferiorità numerica difese (8/8) per la Banco Bpm Sport Management che supera agevolmente 19-6 la Lazio Nuoto che paga la giornata no di Cannella. Successo esterno per la Canottieri Napoli che passa 14-10 in casa della Pallanuoto Trieste al secondo ko consecutivo. I giallorossi, trascinati dalle quaterne di Campopiano e Velotto, scappano con due mini break a cavallo tra la fine del secondo e l'inizio del terzo tempo: il primo firmato da Velotto e Borrelli vale l'8-4 e il secondo da Campopiano e Lapenna il 10-5. Colpo in trasferta anche del Circolo Canottieri Ortigia che supera 10-9 la Bogliasco Bene; rimpianti per i liguri avanti 7-5 a metà del terzo periodo; successivamente il ritorno dei siciliani che trovano il jolly al fotofinish con i due gol in sequenza di Giacoppo - che ne farà quattro - per il 9-9 a 1'27 e il 10-9 a tredici secondi dalla sirena conclusiva. Cancella lo zero in classifica la Reale Mutua Torino 18 Iren che batte 10-7 l'Acquachiara ATI 2000, conquistando punti già pesanti per la salvezza: i piemontesi si portano sul 5-2, controllano il ritorno dei partenopei e chiudono i conti con il mini break nel finale firmato da Pavlovic e Vuksanovic (10-6).
La diretta di Waterpolo Channel. La RN Savona infila la terza vittoria consecutiva ma quanta sofferenza contro la Seleco Nuoto Catania. Pochi gol in avvio a Milakovic replica La Rosa. In seguito i biancorossi raggiungono il 5-1 con Ravina, Steardo e la doppietta del mancino Damonte che siglerà una tripletta: è lo strappo che indirizza il match. La squadra di Angelini conduce 6-3 a metà gara e mantiene il + 3 alla fine del terzo periodo dopo il botta e risposta tra lo scatenato Damonte (7-3) e Brian Torrisi (7-4). Sale la tensione - espulsi per proteste Kacar, Giovanni Bianco e Danilovic - e crescono le emozioni nell'ultimo periodo: la doppietta di Privitera rimette in scia gli etnei ma Steardo a 1'13 dalla fine cancella la paura per Savona, fissando il definitivo 8-6.
Classifica marcatori. Comanda il giuliano Ray Petronio (Pallanuoto Trieste) a quota 12, seguito da Filipovic e Cannella a 11 e da cinque giocatori a 10: Vuksanovic (Torino 81), Lanzoni (Bogliasco), Petkovic, Di Somma e Luongo della Sport Management.

Risultati della 4^ giornata

Bogliasco Bene-Ortigia 9-10
Pallanuoto Trieste-Canottieri Napoli 10-14
Banco Bpm Sport Management-Lazio 19-6
AN Brescia-CN Posillipo 12-5
Reale Mutua Torino 81 Iren-Carpisa Yamamay Acquachiara 10-7
RN Savona-Seleco Catania 8-6 trasmessa in diretta su Waterpolo Channel
Florentia-Pro Recco 4-15
Letture: 35

Carpisa


Yamamay


Jaked More than skin


Ariston



Pierpaolo Capano
by
sabato è pallanuoto


:: website project by :: www.yes.it
Amministrazione »